Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

COMUNICAZIONI DEL SINDACO - PIANO VACCINALE 70-79 ANNI

Care/i concittadine/i,

vi aggiorno sulle ultime novità concernenti la campagna vaccinale in corso.

Come sapete, visto il buon esito della prima vaccinazione eseguita a Cigognola in data 02 aprile u.s., cui farà seguito il richiamo già programmato per il 23 aprile prossimo, mi ero rivolto alle autorità sanitarie competenti chiedendo di essere autorizzato a proseguire la vaccinazione del resto della cittadinanza sul territorio, al fine di evitare scomodi spostamenti presso altre sedi  a ciò preposte.

Nella giornata di ieri, la Direzione Generale di ATS Pavia ha comunicato a tutti i comuni dalla Provincia che sono stati individuati ed autorizzati sette centri per la somministrazione dei vaccini, di cui quattro a Pavia, due a Vigevano ed uno a Voghera.

Ne consegue che, una volta completata la vaccinazione degli ultra ottantenni, non potremo proseguire con la somministrazione dei vaccini sul territorio di Cigognola.

 

 

Seppur con grande rammarico e delusione, dobbiamo accettare tale decisione, nella speranza che con qualche piccolo sacrificio in più si possa presto giungere alla immunizzazione della gran parte della popolazione italiana.

A tal fine vi segnalo che da questa mattina è possibile prenotare la vaccinazione per tutti coloro che si trovano nella fascia di età 79-70 anni, vale a dire i nati fra il 1942 e il 1951.

Vi si può provvedere in quattro diversi modi: attraverso il sito predisposto da Regione Lombardia (https://www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it), tramite call center al numero gratuito 800894545, presso i vari Postamat dislocati sul territorio oppure rivolgendosi al portalettere.

Chiunque fosse in difficoltà ad effettuare la prenotazione, potrà rivolgersi agli uffici comunali oppure alla farmacia del Castello, dove il dottor Massimo Fontana ed i suoi collaboratori saranno a disposizione per un aiuto.

Non mi resta che augurare a tutti di poter accedere quanto prima alla vaccinazione.

Un caro a tutti.

(Il Sindaco)

Avv. Gianluca Orioli