Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

COMUNICATO DEL SINDACO SU EMERGENZA COVID-19

Viste le richieste di informazioni da più parti pervenute in relazione all’improvviso aumento (da 10 a 23) dei casi di contagio da coronavirus all’interno del territorio comunale di Cigognola, preciso che si tratta di un episodio circoscritto in un’area ben delimitata, per cui non vi è alcun rischio di contatti con l’esterno, tanto che nessun soggetto è stato posto in quarantena da parte delle autorità competenti.
Non mi è consentito diffondere ulteriori indicazioni atte a individuare i soggetti coinvolti, dovendo io garantirne la privacy, secondo le norme vigenti in materia.
Posso però assicurare che la situazione è sotto il controllo dell’ATS e degli altri soggetti (COC) preposti a vigilare sul contagio, nei confronti dei quali naturalmente non vi è alcun vincolo di riservatezza circa i dati sensibili dei soggetti colpiti dall’epidemia.

 

 

 

 

Con l’occasione comunico altresì che, in assenza di ulteriori provvedimenti regionali e/o governativi circa il perdurare delle norme relative alla chiusura delle aree cimiteriali, l’amministrazione comunale di Cigognola ha deciso di riaprire, a far data dal 4 maggio prossimo venturo, l’unico cimitero presente sul territorio.
Per qualunque altra informazione e/o richiesta, vi invito a contattare senza riserve gli uffici comunali.
Buona domenica

Il Sindaco
Gianluca Orioli