Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

misura B1 del FONDO NON AUTOSUFFICIENZE

Si comunica che il Comune di Broni - capofila - ha pubblicato sul proprio sito un'informativa rivolta ai cittadini sulla misura B1 del fondo delle non autosufficienze che riguarda persone con disabilità gravissima, in condizioni di dipendenza vitale e che necessitano di assistenza continuativa nelle 24 ore.

L’informativa è consultabile al link http://www.comune.broni.pv.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx  (sezione notizie), o direttamente sul sito dell’Asst al link : http://www.asst-pavia.it/node/17426

Le domande vanno inoltrate dai cittadini non più all’ATS ma all’ASST. I Comuni ed il piano di zona  non possono ricevere le domande.

IN ALLEGATO A DESTRA MODULO SCARICABILE.

 

 

MODALITA’ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di prosecuzione della misura o di nuovo accesso deve essere presentata all’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di residenza che effettua la valutazione multidimensionale, in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni/Piani di Zona e predispone il relativo Progetto Individuale.

Le persone già in carico al 31/12/2018 dovranno presentare le domande entro e non oltre il 31/03/2019. 

Le domande per il nuovo accesso alla misura possono essere presentate fino e non oltre al 30/09/2019.

In caso di non presentazione di tutta la documentazione richiesta, l’istanza non è ammissibile in quanto da considerarsi incompleta.

Le domande devono essere presentate ad ASST:

ASST di Pavia - Centro Servizi Tel. 0382-431600 - Centro per l'Assistenza Domiciliare (CeAD) Tel. 0382 - 432620

ATS di Pavia - Dipartimento P.I.P.S.S. Tel. 0382- 431262  o  0382- 432833

Ufficio Protocollo di Vigevano – Viale Montegrappa 5

Ufficio Protocollo di Voghera – Viale Repubblica 88

Posta PEC: protocollo@pec.asst-pavia.it

L’assistente sociale del piano di zona dr.ssa Teresa Materia è disponibile su appuntamento a ricevere cittadini che intendano per la prima volta inoltrare domanda di B1, ma necessitano di chiarimenti per verificare se siano compatibile con la misura.

Anche le persone che già usufruiscono della misura e che devono inoltrare domanda di rinnovo possono consultare l’assistente sociale Materia , qualora necessitino di chiarimenti.

L’assistente sociale Teresa Materia è rintracciabile al n. 0385 257011 interno 205 o per email  - socialepdz@comune.broni.pv.it  .